Dott. Cosimo Simonetti


Il Dott. Cosimo Simonetti si è laureato in Medicina Veterinaria nell'aprile del 1988. Da quell'anno inizia a collaborare con la ASL RMD per il settore dei servizi veterinari, senza interruzioni fino al 1998. L'esperienza alla ASL di Roma D ha dato modo al veterinario di dedicare il suo tempo e le sue conoscenze alla cura degli animali del canile municipale, consentendogli di acquisire importanti nozioni e un'eccellente abilità pratica in campo sia medico che chirurgico.

Conoscenze che ha avuto poi modo di approfondire nel corso degli anni, prendendo parte a numerosi corsi e seminari, sia in Italia che all'estero, dedicati a differenti settori della medicina veterinaria, che gli hanno consentito di arricchire notevolmente la sua formazione universitaria.

Per quindici anni il veterinario di Fiumicino è stato socio della Vet Service srl e anche presso questa struttura clinica il medico non ha mai smesso di proseguire il suo percorso di crescita personale, dedicando tempo ed energie ad una ricerca e formazione continua, investendo su nuove tecniche e macchinari all'avanguardia, che offrissero ai pazienti soluzioni rapide e precise.

Dal 2013 il veterinario Simonetti è socio della Bio.Medi.Vet snc, dove ha instaurato un rapporto di reciproca fiducia con il Dott. Casella e il Dott. Marcello Starrantino.