Il dott. Casella collabora dal 1985 con Ambulatorio Veterinario Fiumicino. Dieci anni dopo ne rileva la proprietà, fonda la Bio.Medi.Vet, di cui è attualmente Direttore Sanitario. Il suo ricco percorso di studi nel settore e le numerose esperienze acquisite sul campo gli hanno consentito di concretizzare la passione di una vita attraverso la creazione di una sua personale clinica, che nel tempo è riuscita a diventare un punto di riferimento in tutto il territorio circostante.
Nel novembre del 1984 il Dott. Casella ha conseguito la Laurea in Medicina Veterinaria presso l'Università degli Studi di Perugia, con una tesi dal titolo “Malattie croniche ostruttive delle vie respiratorie del cane e del gatto”.
L'esperienza formativa del dr. Casella, veterinario di Fiumicino, non si è fermata alla Laurea, che al contrario è stata solo il punto di partenza di un percorso orientato alla costante crescita professionale e al continuo aggiornamento nel settore presso Università italiane e estere.
Nel giugno del 1985, il veterinario Casella ha preso parte ad un Corso di Perfezionamento in Patologia della Riproduzione e Fecondazione Artificiale presso l'Università degli Studi di Bologna.
Nel 1998 ha partecipato ad un corso presso la “Omnicom School” di Toronto, in Canada.
Nel 2001 ha preso parte a due corsi di Ecografia, di base e avanzato, presso l'Università degli Studi di Perugia.
Sempre per perfezionare le tecniche ecografiche, nel 2004 ha partecipato ad un corso di Ecografia organizzato da ACVet, l'Associazione Culturale Veterinaria.
Nel 2011 ha conseguito un Master di secondo livello in “Diagnostica per immagini nel Cane e nel Gatto”, presso l'Università degli Studi di Camerino, in provincia di Macerata. Inoltre, il Dott. Casella partecipa a Congressi e Seminari su argomenti riguardanti i trattamenti di clinica e chirurgia nei piccoli animali.